Frena il Bullo
Frena il Bullo è un progetto di informazione sul bullismo e sul cyberbullismo che la Fondazione Asso.Safe, agendo in linea con i principi di solidarietà che la caratterizzano, ha deciso di finanziare, in collaborazione con il S.I.A.P. (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia di Stato) e l’Associazione A.D.L.I. (Associazione Datori di Lavoro Italiani)
L’iniziativa si sviluppa attraverso una serie di incontri educativi rivolti ai ragazzi delle scuole medie superiori di secondo grado, sia pubbliche che private, presenti sul territorio nazionale, con l’obiettivo generale di contribuire, attraverso l’informazione mirata, allo sviluppo della “cultura della diversità”, al riconoscimento Identitario dell’Altro e, soprattutto, ad una presa di coscienza e di consapevolezza su come comportamenti denigratori, atti vessatori o l’uso improprio del web, possano ledere la persona, sia dal punto di vista fisico che psichico.
Fondazione Asso.Safe
La Fondazione Asso.Safe, nell’esclusivo perseguimento di finalità di solidarietà sociale, si prefigge come scopo la promozione, l’istruzione e la divulgazione delle conoscenze in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro. L’impegno della Fondazione nella diffusione della cultura della sicurezza prevede inoltre la possibilità di istituire Centri di Ricerca , Borse di Studio , e Premi rivolti ai soggetti più meritevoli.